84 anni di storia per il concorso più longevo dedicato alla bellezza italiana, il concorso nazionale di Miss Italia.
Dopo le serate di selezione avvenute in diverse piazze della Regione, da domani ha inizio la parte più importante del concorso che prevede per la prima classificata l’assegnazione del titolo valido per l’accesso alle fasi nazionali.
A Senigallia, in piazza Garibaldi, con inizio alle ore 21,30 circa 25 miss si contenderanno il primo titolo in palio, Miss Riviera Marche.
La serata, organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Agenzia Pai, sarà condotta dallo storico presentatore Marco Zingaretti.
Tra i giurati spicca Miss Marche 2022 Glelany Cavalcante e il ballerino Ivan Cottini. Non solo bellezza ma anche spettacolo a completare la serata, che sarà trasmessa su Tvrs (lunedi 14/8 alle ore 20, 50 in replica martedi 15/08 alle ore 22,30 e nella giornata di domenica 19 agosto alle 13,30 ed alle 22,30).
Le finali regionali proseguiranno con l’assegnazione di tutti gli altri titoli in palio. Venerdi 11 agosto a Porto S. Elpidio verrà assegnato il titolo di Miss Cinema Marche, sabato 12 agosto a Porto San Giorgio il titolo di Miss Eleganza Marche e sarà presente Miss Italia 2022 Lavinia Abate.
Ecco gli altri appuntamenti che accompagneranno le miss fino alla elezione di Miss Marche, il 26 agosto nel Varco sul Mare. 16 agosto a Genga, il 17 agosto a Numana, il 18 agosto a Potenza Picena, il 19 a Montedinove ed il 23 agosto a Servigliano.