Thursday 2 October, 2025
HomeAttualitàMarche, prove di autunno

L’estate 2025 ormai finisce in archivio  

Secondo le previsioni meteo oggi irregolarmente nuvoloso lungo la costa e nuvoloso nelle zone interne con diminuzione della copertura dal pomeriggio e prevalenza di sereno lungo la costa e la collina, con annuvolamenti residui nelle zone montane
Fino alla mattinata precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio lungo la costa, deboli altrove con fenomeni residui nelle zone meridionali nel primo pomeriggio. Possibilità di brevi nevicate sopra ai 1500m senza accumuli significativi.
Temperature in diminuzione, venti nord-orientali moderati o tesi lungo la costa con raffiche fino a burrasca ed il crinale appenninico e, nelle ore centrali della giornata, nelle zone interne del settore centro settentrionale della regione.
Mare molto mosso con possibilità di mareggiate lungo le coste esposte

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).