Thursday 28 November, 2024
HomeAttualitàMarche, in arrivo altri fiocchi di neve

Peggioramento delle condizioni meteo nel fine settimana

Secondo la Regione Marche e l”Amao, Servizio agrometeo regionale, dopo i primi fiocchi di neve scesi il 14 novembre, potrebbe tornare qualche precipitazione nevosa, in particolare nella giornata di sabato 30, nelle zone interne. I rovesci intensi a ridosso dei settori alto-collinari e montani, potrebbero portare alla caduta di fiocchi di neve. Le nevicate potrebbero arrivare fino a circa 800 metri nei fondovalle, quasi sicuramente potrebbero manifestarsi copiosamente sulle montagne oltre i 1700, ricoprendo interamente i rilievi.

Sono previsti venti da nord oriente e da nord moderati, più intensi lungo la fascia costiera: il mare sarà molto mosso, le temperature in brusco calo.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).