Friday 8 August, 2025
HomeAttualitàMarche, fine settimana all’insegna del caldo

L’anticiclone africano farà sentire i suoi effetti

La giornata odierna sarà segnata da tempo generalmente stabile, grazie all’alta pressione. Venti deboli, cielo al massimo poco nuvoloso, mare Adriatico poco mosso.

Questa tendenza sarà confermata domani, sabato, con una maggiore stabilità e caldo intenso, in particolare nelle aree interne.

Anche per Ferragosto stabilità e caldo la faranno da padroni, salvo qualche instabilità nel pomeriggio a ridosso dell’Appennino e sulle aree interne. Dal 13 al 17 sono previste temperature prevalentemente alte.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).