Monday 19 May, 2025
HomeAttualitàMaiolati Spontini, ultimi posti per l’appuntamento a Teatro con Galimberti

Sono ancora disponibili gli ultimi posti per partecipare all’incontro con il filosofo, saggista e psicoanalista Umberto Galimberti, in programma venerdì 23 maggio alle ore 21 al Teatro Spontini di Maiolati. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “HELP SOS Salute e Famiglia”, sarà dedicato al tema “Il bene e il male, educare le nuove generazioni”.

Galimberti approfondirà il concetto di “risonanza emotiva”, un processo fondamentale per comprendere le conseguenze emotive dei propri comportamenti, indispensabile per riconoscere la differenza tra bene e male.

L’appuntamento conclude la rassegna “Formazione per una comunità educante”, che ha proposto, sempre con il supporto di HELP, una serie di incontri sulla biblioteca “La Fornace” dedicati all’adolescenza, alla sana alimentazione e ai rischi dell’intelligenza artificiale nell’educazione.

I biglietti sono acquistabili online su CiaoTickets al seguente link:
https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/incontro-con-il-prof-umberto-galimberti-maiolati-spontini

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.