Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàMaiolati Spontini, Moie accoglie la Festa “Incanto d’autunno”

Sabato 19 e domenica 20 ottobre appuntamento in piazza Kennedy, Harry Potter sarà il tema della festa organizzata dalla Pro Loco

Sabato 19 e domenica 20 ottobre piazza Kennedy, a Moie, diventerà la cornice scenografica della festa “Incanto d’autunno” organizzata dalla Pro Loco di Maiolati Spontini con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Torna come l’autunno la festa dedicata alla stagione, per tutte le età. Quest’anno il tema ruota attorno al mondo dei maghi e dei babbani, con la magia di Harry Potter.

Ricco il programma della festa che vede l’inizio, sabato 19 a partire dalle ore 16, con i mercatini allestiti lungo via Cavour. In esposizione le eccellenze artigianali del nostro territorio, mentre la piazza centrale della cittadina sarà animata da laboratori di pet therapy e a tema Harry Potter.

Domenica 20, il mago più famoso di sempre arriva direttamente a Moie: in piazza Kennedy prenderà vita il “Villaggio di Harry Potter” in cui si potranno trovare sorprese e spettacoli di magia e falconeria. Per rendere ancora più golosa la giornata, il pranzo della domenica, nell’area della cucina Foko, prevederà polenta fatta in casa con sugo bianco o rosso.

Non mancheranno gli stand gastronomici, aperti in entrambe le giornate con prelibatezze di stagione.

Per partecipare alla polentata è necessaria la prenotazione ai numeri 349.286 3665 (Ilaria) e 339.8423555 (Maddalena)

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.