Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàMaiolati Spontini: le tessere della fontana Aqa ricaricabili al Caffè Letterario

Da lunedì 22 gennaio è attivo, presso il Caffè Letterario della biblioteca La Fornace di Moie, il nuovo sistema di ricarica delle tessere Aqa per il rifornimento di acqua nella fontana di piazza Kennedy.

La gettoniera sarà sempre operativa negli orari di apertura del bar e consentirà ai cittadini la ricarica delle tessere in autonomia. Qualora il cittadino avesse bisogno di cambiare la tessera perché scaduta o senza credito potrà chiedere direttamente al personale del bar che provvederà a sostituire la vecchia tessera gratuitamente o fornirne una nuova al costo di 5 euro.

Le nuove tessere non avranno scadenza e potranno essere ricaricate con banconote da 5, 10 o 20 euro, per una ricarica massima totale di 30 euro.

Finora il servizio era stato gestito dalla Pro Loco che aveva gestito il servizio di ricarica nella sala Joyce Lusso della biblioteca, in uno sportello aperto il sabato mattina. “Abbiamo voluto introdurre questa novità – fa sapere il sindaco Tiziano Consoliper offrire un servizio più ampio ai tanti cittadini che usufruiscono della fontana di piazza Kennedy dove, a costi decisamente contenuti, è possibile rifornirsi di acqua potabile naturale e gassata, abbattendo anche il consumo di plastica. Si tratta di un sistema ecologico e sostenibile che rappresenta un elemento virtuoso per la nostra comunità, che vogliamo ulteriormente incentivare. Si dà, infatti, ai cittadini l’opportunità di ricaricare le tessere sfruttando più giorni della settimana”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.