Wednesday 11 December, 2024
HomeAttualitàMaiolati Spontini, fine settimana natalizio con Moie Christmas Party

Torna a Moie l’atteso “Moie Christmas Party”, un evento che celebra il Natale con una serie di attività per tutta la famiglia. Organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco, l’evento si svolgerà sabato 14 e domenica 15 dicembre in piazza Kennedy e via Cavour. Questa è la seconda edizione dell’iniziativa, che si arricchisce di mercatini di artigianato artistico lungo via Cavour, dove i visitatori potranno acquistare prodotti unici. In piazza Kennedy, sarà allestita la Casa di Babbo Natale, uno spazio magico per i più piccoli con un’area selfie, trampolieri luminosi e spettacolari spettacoli di fuoco.

Il programma prevede anche momenti di intrattenimento per i bambini, con il gruppo scout “Matteo Mazzanti” che proporrà attività ludiche, mentre la “Consulta dei Giovani” organizzerà una caccia al tesoro natalizia nel pomeriggio di domenica. La musica sarà protagonista grazie alla Banda L’Esina e alla Junior Band, che suoneranno brani natalizi, mentre i bambini del catechismo, insieme alle animatrici della parrocchia Santa Maria di Moie, si esibiranno in canti di Natale. Non mancherà nemmeno il divertimento con i Babbi Natale in bicicletta dell’associazione “Ruota Libera”, che percorreranno le vie dell’evento.

Per quanto riguarda il cibo, sarà possibile gustare piatti tipici tradizionali: la Pro Loco gestirà l’area ristoro, offrendo cene sabato sera e pranzi domenica, con cioccolate calde, cresce e altre prelibatezze. Inoltre, nella sala capitolare della Chiesa Santa Maria, sarà visitabile una mostra di presepi artigianali, che arricchirà ulteriormente l’atmosfera natalizia.

Federico Ceci, presidente della Pro Loco, invita tutti a partecipare a questo evento, sottolineando l’importanza di vivere insieme la magia del Natale.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.