Torna il consueto appuntamento di fine estate con la festa della pallavolo. Giunto alla sua 44esima edizione, l’appuntamento organizzato dall’Associazione sportiva Clementina volley 2020 animerà Piazza Kennedy dal 1 al 9 settembre. Saranno 9 giorni all’insegna dello sport che si unisce alla musica e alla buona cucina.
Il debutto venerdì 1 settembre, con l’apertura degli stand gastronomici alla 20.00 seguita dalla “Festa a sei zampe” all’ 21.30, con cani e gatti, accompagnati dai propri padroni in una sfilata di bellezza e simpatia. A presentare l’evento sarà Lara Gentilucci.
Sabato 2 settembre, dalle 20.30, la finale del concorso “La bella d’Italia”. Le ragazze porteranno in passerella le nuove collezioni delle boutique e dei negozi di ottica della cittadina di Moie. Ad affiancare Lara Gentilucci ci sarà Augusto Alessi.
Domenica 3 settembre alle ore 21.30, la cover band di Gianna Nannini proporrà il concerto “Bomba all’hotel”.
La settimana successiva si aprirà con un viaggio fra i sapori. Lunedì 4 settembre, infatti, c’è in programma “Due continenti in un piatto”, una serata culinaria a base di piatti multietnici a cura dello staff del ristorante “La Rincrocca” di Jesi.
Alle 21.00, ci sarà la presentazione delle attività sportive della A.s.d. “Clementina 2020 volley” e della prima squadra femminile di pallavolo di serie B1; mentre alle 21,30 andrà in scena “L’abile teatro”, spettacolo di circo e magia muto ma tutt’altro che silenzioso.
Martedì 5 settembre la serata sarà a cura del centro studi danza “Gaspare Spontini” che proporrà lo spettacolo di danza classica, moderna e hip hop dal titolo “Supercalifragilistichespiralidoso”, presentato da Gentilucci.
Mercoledì 6 sarà animato dalla tradizionale cena a base di stoccafisso, dalla rinomata ricetta della famiglia Peverieri di Ancona. Per partecipare sarà necessaria la prenotazione.
Si cambierà menù giovedì 7 settembre, con la “Cena spagnola”, sempre su prenotazione, cui seguirà una serata danzante con musica latino-americana dal titolo “Terapia latina”.
Venerdì 8 settembre, alle ore 22, lo spettacolo, organizzato dalla parrocchia Santa Maria di Moie, dal titolo “Gaetano Santangelo burattinaio”: un omaggio a Gigi Proietti della compagnia teatrale “La Callarola”.
Il finale della manifestazione sabato 9 settembre, con il cantautore Comete alle 21.30. Il musicista romano incanterà il pubblico di Moie così come aveva fatto con gli ascoltatori che lo hanno incrociato su YouTube e X Factor nella partecipazione al programma nel 2019.