Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàMaiolati, conferimento della cittadinanza a Alicia Paredes

Di origini messicane, Alicia Gabriela Ascobereta Paredes risiede nel nostro paese da più di dieci anni e vive attualmente nel Comune di Maiolati Spontini.

Per questo, nei giorni scorsi il sindaco Tiziano Consoli, nella sua prima cerimonia del nuovo mandato, ha presieduto il conferimento della cittadinanza ad Alicia nella delegazione comunale di Moie. La cerimonia è stato un momento di riconoscimento ed accoglienza della neocittadina italiana che ha festeggiato il traguardo ottenuto con amici e parenti.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.