Monday 8 September, 2025
HomeAttualitàLuaj, nuovo anno accademico alle porte

La Libera Università degli Adulti di Jesi (LUAJ) si prepara a inaugurare il suo 38° Anno Accademico con un fitto programma di corsi e iniziative. Sotto il motto “Con noi è sempre Primavera“, la LUAJ conferma il suo ruolo di punto di riferimento culturale e sociale per la città.

Inizio iscrizioni e inaugurazione

Le iscrizioni per l’anno accademico 2025/2026 inizieranno giovedì 18 settembre e continueranno ogni lunedì e giovedì, dalle 16:00 alle 18:00, presso la sede in piazzale San Francesco. Gli studenti già iscritti sono invitati a portare la loro tessera per il rinnovo, mentre i nuovi iscritti riceveranno la tessera al momento dell’adesione.

L’inaugurazione ufficiale dell’anno accademico si terrà domenica 5 ottobre alle ore 10:00, sempre in piazzale San Francesco. L’evento si aprirà con una prolusione del giornalista economico e scrittore Roberto Petrini, che affronterà un tema di grande attualità: “Dazi e guerre commerciali: chi paga il conto?

Un’offerta formativa ricca e aggiornata

La LUAJ continua a riscuotere un successo crescente grazie alla qualità dei corsi e alla capacità di adattarsi alle esigenze dei suoi iscritti, che sono sempre più giovani, dinamici e interessati a restare aggiornati. Il nuovo programma prevede lezioni su temi di grande interesse, oltre a laboratori di approfondimento.

Tutti i corsi sono tenuti da docenti qualificati e il calendario sarà consultabile mensilmente. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 0731 202300 negli orari di apertura della segreteria. L’intera attività della LUAJ è gestita da volontari, a testimonianza del grande impegno e della passione che animano questa istituzione.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.