Wednesday 4 December, 2024
HomeAttualitàLuaj, altre iniziative a favore della città di Jesi

Iniziative a carattere didattico organizzate dalla Università degli Adulti di Jesi continua le iniziative a favore della Città. 

Senza soste l’attività della Libera Università per gli Adulti di Jesi che continua ad organizzare iniziative didattiche e non solo a favore della città e di tutto il territorio. giovedì 5 dicembre alla ore 16 nella sede di piazza S. Francesco alle ore 16:00 è prevista una relazione del Prof. Nicola Zingaretti, jesino, attualmente dirigente medico, presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine e il centro di riferimento oncologico di Aviano. Inoltre svolge il dottorato in nanoscienze e biotecnologie presso l’università degli studi di Verona, sul tema “Canoni nelle medicina estetica e nella chirurgia estetica-Attualità in chirurgia plastica e ricostruttiva”  

Il Prof. Zingaretti ,ha  conseguito nel 2012 la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, con il massimo dei voti e lode: Iscritto all’Albo dei medici ed odontoiatri di Ancona dal 2013, ha conseguito la specializzazione in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica nel 2018, all’università degli studi di Padova. Dall’inizio della sua attività ha approfondito il tema della chirurgia estetica. Ecco allora l’interesse  per la sua relazione, proprio nel momento in cui, purtroppo, la pratica scientifica della materia ,e’ stata messa in discussione per colpa di alcuni.

Sarà dunque l’occasione per ascoltare , da uno studioso qualificato ,gli ultimi sviluppi della chirurgia estetica , soprattutto nell’approfondimento plastico-ricostruttivo. La Luaj si rivolge anche verso altri temi e manifestazioni a favore del territorio; domenica 15 dicembre alle ore 16,15, si terrà il tradizionale concerto di Natale al Duomo di Jesi: sarà l’organista Claudio Cannelloni ad augurare un buon Natale con  musica di alto livello.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).