Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàL’ortopedia di Fabriano prima nelle Marche e tra le migliori in Italia

L’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari (Agenas) ha analizzato le performance di circa 1400 ospedali italiani e, come comunicato nel report annuale, l’Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale “Engles Profili” di Fabriano è stata valutata tra le migliori 20 Ortopedie d’Italia e prima nelle Marche.

Il reparto fabrianese si è distinto per gli ottimi risultati ottenuti nell’ambito della chirurgia protesica di anca e ginocchio e nel trattamento delle fratture di femore negli over 65 anni, entro le 48 ore dal ricovero. Un risultato certificato che è frutto della collaborazione con i reparti di Anestesia, Medicina riabilitativa, Diagnostica per immagini e Medicina di urgenza.

Siamo molto soddisfatti della valutazione Agenas – afferma il primario della Unità Operativa di Ortopedia, Dr Daniele Auconeil merito va a tutti i colleghi e al personale di reparto e sala operatoria che, grazie alla professionalità e all’impegno profuso, hanno determinato il giudizio lusinghiero certificato a livello nazionale”.

Questo ulteriore risultato che emerge dal Piano Nazionale Esiti presentato da Agenas a Roma – aggiunge l’assessore alla sanità della Regione Marche Filippo Saltamartinidimostra ancora una volta l’elevato standard qualitativo offerto dalle nostre strutture ospedaliere che si contraddistinguono a livello nazionale e certifica la professionalità e la competenza dei nostri operatori”.

Sul podio insieme all’ospedale di Fabriano, l’Istituto Clinico Humanitas di Milano e il Policlinico Universitario Campus Bio Medico di Roma.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.