Tuesday 29 July, 2025
HomeAttualitàLe attività per la prevenzione della salute attraverso lo sport

Stanno proseguendo le attività del progetto “Strumenti sportivi di prevenzione della salute”.

L’iniziativa, realizzata da A.S.D. APS Nicola Tritella U.S. Acli, col patrocinio e il contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, ha già visto la partecipazione di 30 persone provenienti da varie zone della vallata del Tronto alla camminata che si è svolta presso la Pista ciclopedonale di Ascoli Piceno.

Il prossimo appuntamento è ora fissato per il  22 Aprile, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, quando si svolgerà una esercitazione di Nordic Walking.

L’evento è programmato per le ore 18 nel parcheggio di via della tintura ad Ascoli Piceno (Zona industriale Marino del Tronto – Dietro Eurospin).

I bastoncini saranno messi a disposizione dall’organizzazione. La partecipazione è gratuita e aperta solo a chi ha già partecipato ad un corso di Nordic Walking. Per informazioni e iscrizioni si può inviare un messaggio al numero 3442229927.

La Giornata nazionale della salute della donna compie quest’anno il decennale. In occasione di questa giornata, in tutta Italia, attraverso iniziative di comunicazione, si promuovono l’attenzione e l’informazione sul tema del benessere della donna.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.