Nuovo direttivo e presidenza per la Pro loco Maiolati Spontini. Ad essere eletto, il 38enne di Moie Federico Ceci, impegnato da sempre nella vita sociale della comunità. Il consiglio direttivo è invece formato dalla vicepresidente Laura Borroni, dal segretario Moira Carbonari, dal tesoriere Samantha Lucarelli e dal consigliere Andrea Benedetti.
«Come nuovo presidente della Pro Loco Maiolati Spontini, a nome anche del direttivo – ha dichiarato Ceci – desidero innanzitutto ringraziare tutti i soci per aver dimostrato un constante e caloroso coinvolgimento nelle attività dell’associazione che ha come fine principale quello della partecipazione sociale attiva. Ringrazio anche la comunità della nostra città che sempre più attivamente partecipa alle iniziative proposte dalla nostra associazione. Lo scopo della Pro Loco è essenzialmente quello di aggregare e attrarre più persone possibili a visitare il nostro territorio. Questo è realizzabile solamente facendo squadra e, in quest’ottica, sarà importante consolidare la sinergia con tutte le altre associazioni comunali mettendo insieme le energie per proporre iniziative sempre più ricche e coinvolgenti, come è stata la scorso estate la “Notte Celeste”. Il prossimo appuntamento sarà con i mercatini di Natale che si svolgeranno con la presenza di varie associazioni del territorio, bancarelle con esposizioni, stand enogastronomici e tanto altro».
Puntuali, gli auguri di buon lavoro del sindaco Tiziano Consoli che ha augurato al direttivo “un’attività all’insegna dell’inclusività e del coinvolgimento attivo di tutti i soci e di tutta la popolazione. Come Amministrazione comunale ci impegniamo a supportare le iniziative della Pro loco e a collaborare insieme per rendere sempre viva e partecipe la cittadinanza“.
Moie Christmas Party, il programma
Come anticipato dal neoeletto presidente, le prossime iniziative della Pro Loco arriveranno a ridosso delle festività natalizie. Dal 15 al 17 dicembre infatti, sarà la volta di “Moie Christmas party”, una tre giorni di iniziative, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che porterà ai cittadini mercatini, animazione per bambini, giochi e degustazioni.
Venerdì e sabato dalle 16 del pomeriggio fino a sera, mentre domenica già dalle 14 inizieranno gli appuntamenti: dal bus Babbo Natale all’esposizione di presepi nella chiesa Santa Maria, dal karaoke ai mercatini, fino alle degustazioni e agli stand delle associazioni allestiti nella piattaforma Foko di piazza Kennedy.
Nei tre giorni di iniziative via Cavour rimarrà chiusa al traffico, come pure via Risorgimento che invece sarà chiusa al traffico solo domenica 17 dicembre dalle 14 alle 21, dal cimitero all’incrocio con Via Ceccacci.