Il sindaco Fiordelmondo: “lo sport in grado di riempire la città”. Luca Vecci: “fondamentale il lavoro sul territorio”
Nell’anno in cui Velasco ha portato le azzurre del volley sul tetto delle Olimpiadi, Jesi torna ad omaggiare la pallavolo maschile con il quadrangolare d’eccezione garantito dalla Jesi Volley Cup. Il legame dell’allenatore della Nazionale con la città, così come il valore delle squadre protagoniste a Jesi nel fine settimana del 14 e 15 settembre, è stato ricordato in conferenza stampa dal Vicesindaco e assessore allo sport Samuele Animali.
Un momento istituzionale arrivato tra la prima semifinale che ha visto sfidarsi Sir Sura Vim Perugia contro la francese Tours Volley Ball, e la seconda che invece vede schierate in campo Cucine Lube Civitanova e Allianz Milano.
“Ci piacerebbe che questi appuntamenti proseguissero e che la pallavolo maschile continuasse a prendere forma in città – ha affermato il primo cittadino Lorenzo Fiordelmondo. C’è stata la notte azzurra la settimana scorsa e oggi la città è di nuovo piena di gente grazie allo sport e per noi questa è una soddisfazione“.
Tra i presenti, Fabio Franchini, presidente di Fidav Marche: “è bello vedere che in questa città dove un tempo si faceva pallavolo di alto livello, la passione non si sia spenta e questo sport è ancora così apprezzato“, ha affermato.
A ricordare l’importanza della collaborazione e degli sponsor per la riuscita della manifestazione, Luca Vecci presidente di Jesi Volley Sport: “a fare la differenza è la sinergia tra società, club, federazione e sponsor – ha aggiunto – sono tutti tasselli senza nemmeno uno dei quali si possono fare manifestazioni di questo livello. Domani aspettiamo 400 tesserati dalla regione, se pensiamo che la prima edizione eravamo a 200, abbiamo più che raddoppiato e questo dimostra che il lavoro fatto sul territorio è importante“.
Domani, domenica 15 settembre, le quattro squadre si contenderanno il podio della Jesi Volley Cup. Fischio di inizio della finale terzo e quarto posto alle ore 15.00, poi la finalissima alle 18.00.