Saturday 18 May, 2024
HomeAttualitàLa forza di reagire all’alluvione, “Sono solo canzonette” al teatro Pergolesi

Dopo due serate sold out a Senigallia, la compagnia teatrale Rumori Fuori Scena di Pianello di Ostra replica “Sono Solo Canzonette” a Jesi

Appuntamento sabato 18 maggio alle ore 21 con uno scoppiettante spettacolo di musica e ballo, sulle note delle canzoni Disney tra le più famose di sempre, tra le quali la Bella e la Bestia, Mulan, Rapunzel, la Principessa e il Ranocchio, Oceania, Encanto e Coco. La compagnia teatrale Rumori Fuori Scena di Pianello di Ostra replica “Sono Solo Canzonette” a Jesi, nella meravigliosa cornice del Teatro Pergolesi.

Il progetto è nato, all’interno di una associazione già presente sul territorio, dopo la tragica alluvione che ha colpito la città di Senigallia e l’entroterra il 15 settembre 2022. Nel piccolo borgo di Pianello, grazie allo spirito di collaborazione ed alla forza di reagire dei residenti, uniti nella tragedia da una profonda amicizia, è nata l’idea di mettere in scena uno spettacolo per portare sostegno ai territori travolti dal fango.

Con la regia di Gianluca Ricciotti, presidente dell’associazione teatrale, le coreografie di Caterina Mari, Noemi Pierpaoli, Valentina Turchi, coro diretto da Marco Basili, andranno in scena non attori professionisti ma i veri protagonisti che con coraggio hanno reagito all’alluvione, al buio ed al silenzio di quella tragica notte. Lo spettacolo porta sulla scena una storia di amicizia e di speranza, un modo per combattere l’orrore ed il dramma di quei giorni.

E’ possibile prenotarsi presso le filiali della BCC di Ostra e Morro d’Alba. Per info 329 6261921.
Biglietto unico € 10, gratis per soci e clienti BCC Ostra e Morro d’Alba

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.