Tuesday 3 December, 2024
HomeAttualitàLa festa delle streghe di Corinaldo torna nel 2025

L’annuncio di Amministrazione Comunale e Pro Loco per ritornare con un nuovo slancio alla manifestazione regina dell’autunno

Halloween – La Festa delle Streghe tornerà a Corinaldo nel 2025 e come sempre sarà una manifestazione sensazionale.

Questa la decisione dell’Associazione Turistica Pro Corinaldo di concerto con l’Amministrazione Comunale per dare nuovo slancio all’evento che da 24 anni a questa parte, accende i riflettori su Corinaldo nel mese di ottobre.

Una scelta concorde, ognuno nel rispetto dei propri ruoli, nell’unanime intento di valorizzare, in questo 2024, il patrimonio storico e architettonico del Centro Storico. 

Halloween da sempre è una festa per famiglie, di richiamo per migliaia di turisti e, naturalmente, per tutti coloro che intendono trascorrere una serata di divertimento in uno dei Borghi più Belli d’Italia e Bandiera Arancione del TCI.

Quanto costruito negli anni da centinaia di volontari, organizzato dalla Pro Corinaldo in sinergia con il Comune e in collaborazione con Associazioni cittadine, rappresenta un vanto per l’intera Comunità, un esempio di impegno costante e lavoro sinergico riconosciuto da tutti.
 L’edizione del 2025, la numero 25 (la cabala quando si tratta di “Halloween la festa delle streghe è sempre dietro l’angolo!), riporterà nel borgo quell’atmosfera magica e carica di tradizioni mescolate a innovazione tecnologica e nuove attrazioni.

In attesa dunque del grande appuntamento per il 2025, Corinaldo aspetta turisti e visitatori durante il ponte dei Santi, con il suo splendido centro storico, i suoi luoghi della cultura da visitare, i suoi piatti tipici da gustare nei locali e quanto di bello può offrire lo splendido borgo.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.