Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàLa bandiera della Croce Rossa colora il terrazzo del municipio

Appesa, in occasione della Giornata Mondiale ad essa dedicata, la Bandiera della Croce Rossa Italiana nel palazzo del municipio

In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa dell’8 maggio, il presidente del Comitato di Jesi Francesco Bravi, accompagnato dalla consigliera Carla Bocchini, ha consegnato al sindaco Lorenzo Fiordelmondo e all’assessore ai servizi sociali Samuele Animali la bandiera della benemerita associazione per esporla nel terrazzo del palazzo municipale.

Sottolineato dal Presidente Bravi come la cooperazione con l’Amministrazione comunale sia preziosa e consenta all’Associazione di svolgere al meglio il proprio ruolo ausiliario, nel settore umanitario, rispetto ai pubblici poteri: “vogliamo pertanto rinnovare e rafforzare la collaborazione – ha affermato – proponendo al Comune di Jesi un accordo per il perseguimento delle finalità statutarie dell’Associazione e l’iscrizione nell’apposita sezione dell’Albo dei Sostenitori e Benemeriti della Croce Rossa Italiana”.

Il sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha rimarcato così l’unanime riconoscenza che i cittadini hanno verso il Comitato della Croce Rossa di Jesi ed ha assicurato una sempre più attiva sinergia volta al raggiungimento di obiettivi condivisi sui temi della sicurezza sociale, della prevenzione e del sostegno alle fasce sociali più deboli.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.