Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàJesi Volley Cup, Fiordelmondo: “lo sport alle fondamenta della città. Un onore ospitare squadre di tanto prestigio”

Ad una settimana dall’inizio del campionato di SuperLega maschile, la grande pallavolo scende in campo al Palasport Ezio Triccoli, protagonista della prima edizione della “Jesi Volley Cup“.

Appena conclusa la prima partita di giornata, con la semifinale conquistata dal Rana Verona contro l’Allianz Milan, le autorità cittadine e i rappresentanti delle società si sono riunite presso la sala stampa del PalaTriccoli.

Un momento per complimentarsi a vicenda sulla riuscita dell’evento e sull’importanza di un nuovo appuntamento dedicato alla pallavolo per la città.

Come sindaco mi sento di ringraziare Jesi Volley sport che ha organizzato questa prima – ha iniziato il sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo. Speriamo sia l’inizio di una serie di edizioni per rendere la pallavolo di nuovo protagonista della città. Lo sport è parte delle fondamenta della nostra comunità ed è un privilegio ospitare oggi squadre di tanto spessore“.

La pallavolo torna in grande stile – ha aggiunto l’Assessore allo sport Samuele Animali. Lo stesso palazzetto che ci sta ospitando è stato costruito quando il primo sport della città era la pallavolo. È un grande ritorno di qualcosa al quale c’eravamo abituati tanti anni fa”.

L’attenzione ora, di nuovo sul campo con la Lube Civitanova schierata contro la greca Olympiacos Piraeus.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.