Portare in tavola anche a casa i piatti sani ed equilibrati della mensa scolastica: è questo l’obiettivo dell’incontro “Il gusto di mangiare tutto: la mensa scolastica si presenta“, in programma mercoledì 3 aprile alle ore 18.00 presso Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti.
L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto “Jesi Educa” dall’Amministrazione comunale, è rivolta in particolare ai genitori degli alunni e agli insegnanti, con lo scopo di far conoscere le ricette preparate ogni giorno nelle mense scolastiche e sensibilizzare le famiglie sull’importanza di una dieta equilibrata, fatta con ingredienti di stagione e prodotti biologici.
Ogni giorno, Jesiservizi eroga circa 1600 pasti ai bambini di asili nido, centri per l’infanzia, scuole dell’infanzia e primarie della città, avvalendosi della collaborazione del gruppo Camst per la preparazione e la distribuzione.
Durante l’incontro, esperti del settore guideranno i presenti alla scoperta delle caratteristiche della mensa scolastica: interverranno la biologa nutrizionista di Jesiservizi, il Dirigente Biologo dell’UOC Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’AST Ancona, oltre a dietisti e cuochi del gruppo Camst, pronti a rispondere alle domande e a fornire consigli utili per replicare i piatti anche a casa.
Per partecipare, è possibile iscriversi tramite QR code sulla locandina o compilare il form al seguente link: https://forms.gle/qaEFiSWP8CocPRR28.
