Wednesday 2 April, 2025
HomeAttualitàJesi: un incontro per scoprire le ricette della mensa scolastica

Portare in tavola anche a casa i piatti sani ed equilibrati della mensa scolastica: è questo l’obiettivo dell’incontro “Il gusto di mangiare tutto: la mensa scolastica si presenta“, in programma mercoledì 3 aprile alle ore 18.00 presso Palazzo dei Convegni di Corso Matteotti.

L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto “Jesi Educa” dall’Amministrazione comunale, è rivolta in particolare ai genitori degli alunni e agli insegnanti, con lo scopo di far conoscere le ricette preparate ogni giorno nelle mense scolastiche e sensibilizzare le famiglie sull’importanza di una dieta equilibrata, fatta con ingredienti di stagione e prodotti biologici.

Ogni giorno, Jesiservizi eroga circa 1600 pasti ai bambini di asili nido, centri per l’infanzia, scuole dell’infanzia e primarie della città, avvalendosi della collaborazione del gruppo Camst per la preparazione e la distribuzione.

Durante l’incontro, esperti del settore guideranno i presenti alla scoperta delle caratteristiche della mensa scolastica: interverranno la biologa nutrizionista di Jesiservizi, il Dirigente Biologo dell’UOC Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’AST Ancona, oltre a dietisti e cuochi del gruppo Camst, pronti a rispondere alle domande e a fornire consigli utili per replicare i piatti anche a casa.

Per partecipare, è possibile iscriversi tramite QR code sulla locandina o compilare il form al seguente link: https://forms.gle/qaEFiSWP8CocPRR28.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.