Monday 20 October, 2025
HomeAttualitàJesi, raccolta straordinaria della plastica nelle isole ecologiche

Il porta a porta riprenderà venerdì

A causa dello sciopero nazionale del personale addetto all’igiene urbana di venerdì scorso, in alcune zone della città non è stato possibile ritirare la plastica.

Per limitare i disagi, Jesi Servizi ha effettuato questa mattina una raccolta straordinaria della plastica in tutte le isole ecologiche del territorio.

Non è stato invece possibile organizzare un intervento porta a porta straordinario, poiché i mezzi sono già impegnati nella raccolta delle altre tipologie di rifiuto previste dal calendario settimanale.

Jesi Servizi invita i cittadini i cui contenitori o sacchi di plastica non sono stati ritirati a riporli nuovamente all’esterno venerdì prossimo, quando il servizio tornerà regolare.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.