Sunday 22 September, 2024
HomeAttualitàJesi: quasi concluse le piantumazioni di alberi nelle scuole

Più alberi nelle scuole cittadine. Le piantumazioni si stanno concludendo in questi giorni e porteranno negli spazi verdi degli istituti un totale di 19 nuove piante tra Catalpa e Paulownia, quest’ultima “una pianta facilmente riconoscibile dalle foglie cuoriformi e di grandi dimensioni, dai bellissimi fiori lilla a forma di imbuto. Dalla crescita molto rapida è in grado di assorbire più CO2 di tanti altri alberi“, spiega l’assessore all’ambiente Alessandro Tesei ringraziando anche gli uffici comunali per aver coordinato il servizio.

In particolare, sono state piantate due Paulownia alla scuola Casali Santa, altrettante alla Monte Tabor, una all’asilo nido Oasi, tre alla primaria Martiri della Libertà, due alla Mazzini e alla Collodi, tre alla Gemma Perchi e una alla scuola dell’infanzia isola Felice e Gola della Rossa. Tre alberi di Catalpa sono stati invece piantati alla media Leopardi.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.