Tuesday 21 October, 2025
HomeAttualitàJesi, presto il rifacimento del campo di calcio al Boario


Stanziati i fondi per rinnovare il fondo in sintetico

L’Amministrazione comunale ha stanziato 500.000 euro per la realizzazione del nuovo campo di calcio in erba sintetica dello stadio Pirani, in zona Campo Boario. L’ufficio tecnico comunale avrà il compito di avviare entro l’anno la gara d’appalto. L’aggiudicazione dei lavori, tra le ditte che parteciperanno alla gara, sarà formalizzata nei primi mesi del prossimo anno, con l’obiettivo aprire il cantiere a fine maggio, quando saranno terminati i vari campionati e realizzare il tutto entro il mese di settembre, rendendo fruibile l’impianto per la nuova stagione sportiva.

I lavori prevedono la rimozione dell’attuale manto sintetico ormai usurato, il rifacimento del sottofondo, la stesura della nuova copertura in erba sintetica, con installazione di impianto idraulico e relative canalette, nuove porte, nuove panchine, nuove bandierine.

In seguito saranno rese note le modalità con cui assicurare poi la futura gestione dell’impianto.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).