Friday 15 November, 2024
HomeAttualitàJesi, nuova linfa per la Dermatologia dell’Ospedale Carlo Urbani

Assunti due medici per rinforzare l’attività del reparto di dermatologia diretta dal dr. Lemme, dell’ospedale jesino

L’Ospedale Carlo Urbani di Jesi si arricchisce di nuove risorse per garantire un servizio sempre più efficiente ai suoi pazienti. Sono stati infatti assunti due nuovi medici specialisti in Dermatologia, che andranno a rafforzare l’equipe già presente.

Grazie a questo potenziamento, l’Unità Operativa Complessa di Dermatologia, diretta dal Dr. Giuseppe Lemme, potrà aprire nuove agende e ridurre significativamente le liste d’attesa per le visite specialistiche. I nuovi dermatologi, già operativi in reparto, porteranno nuove competenze e permetteranno di ampliare l’offerta di servizi.

Un centro d’eccellenza

Da tempo riconosciuta a livello regionale per le terapie innovative in ambito dermatologico, la struttura jesina si conferma un punto di riferimento per la cura di patologie come la psoriasi, la vitiligine e la dermatite atopica. L’ospedale offre inoltre servizi avanzati di chirurgia dermatologica e oncologica, garantendo un percorso diagnostico-terapeutico completo ai pazienti affetti da melanoma.

Collaborazioni e formazione

La Dermatologia del Carlo Urbani collabora attivamente con altre specialità, come Reumatologia, Gastroenterologia e Oncologia, per offrire una presa in carico globale dei pazienti con patologie multiple. Inoltre, l’unità operativa è fortemente impegnata nella formazione e nella ricerca, come dimostra la quarta edizione del congresso “DermaJesi” che si terrà il 15 e 16 novembre. L’evento, accreditato ECM, riunirà i maggiori esperti del settore per discutere le ultime novità in campo dermatologico.

Un investimento per la salute dei cittadini

“Le nuove assunzioni rappresentano un importante investimento per la salute dei cittadini marchigiani”, ha dichiarato il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini. “Siamo impegnati a potenziare le nostre strutture ospedaliere e a garantire un’assistenza sempre più efficiente e di qualità”.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.