Thursday 21 November, 2024
HomeAttualità“Jesi Music Festival – Musica sotto le stelle”, al via l’estate targata lo sBARello

La prima data il 9 giugno con The Paccasassi

I Giardini pubblici tornano ad essere protagonisti dell’estate di Jesi. Venerdì 9 giugno debutterà infatti la nuova stagione musicale che fino alla fine dell’estate porterà la musica dal vivo in Viale Cavallotti.

Gli appuntamenti di “Jesi Music Festival – Musica sotto le stelle” sono naturalmente targati lo sBARello e godono del patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Venerdì il debutto con The Paccasassi che inaugureranno il Festival con un rock anni ’60 e ’70. La band, nata nel 2017, è composta da: Tommaso Massi, voce; Alessandra Pasquali, voce e cori; Danilo Falcioni, batteria; Max Florence, basso e cori; Mario Barchiesi, chitarre e cori; Gigi Cortese, tastiera. L’inizio del concerto è previsto per le 21.30.

Con orgoglio anche l’estate 2023 sarà all’insegna della musica live con protagoniste le band marchigiane. Il cartellone è ricco di proposte che saranno svelate lungo tutto il corso dell’estate. Come ogni anno la scelta degli artisti è ricaduta sui talenti marchigiani, per valorizzare musicisti e cantanti e dare loro un palcoscenico pronto ad accoglierli” – afferma Matteo Montesi, gestore de “lo sBARello” di Jesi.

Gli appuntamenti sono di venerdì. Tre quelli in programma per il mese di giugno, che dopo il debutto di venerdì 9 seguiranno il 16 con la musica funky, disco, reggae, rock ‘n roll, e ska dei The Jukebox ed il 23 giugno con i The Rabbits e il loro live a tutto rock & roll.

A sostenere il Festival la collaborazione della Pasta Fresca Urbani, per valorizzare al meglio la tradizione gastronomica marchigiana, di Pepito ristorante pizzeria, Hedonè centro di bellezza, Ottica Più, BCC di Ancona e Falconara Marittima e Assinet Soluzioni Assicurative

Locandiva Venerdì 9 giugno sBARello


L’ingresso è libero.

Infoline: Matteo 3334939687 email: losbarello@gmail.com

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.