La Giunta Fiordelmondo ha appena approvato i progetti di manutenzione straordinaria di quattro rotatorie di particolare rilevanza per la viabilità cittadina e con criticità estese.
Le prime tre, distribuite lungo l’asse sud della città, sono: la rotatoria vicino alla stazione tra via Ricci, viale XXIV Maggio e viale Don Minzoni, quella tra via Pasquinelli e viale Don Minzoni e quella tra la stessa via Pasquinelli e via Bocconi. La quarta è la rotatoria dalla parte opposta della città, quella che convoglia viale Verdi, viale Papa Giovanni XXIII e via Martin Luter King.
I lavori, che saranno dati in appalto, consistono nel rifacimento del sottofondo stradale per garantire la massima stabilità e resistenza al passaggio dei mezzi pesanti, poi la nuova asfaltatura.
Occorrono 190mila euro per i lavori, provenienti dalla variazione di bilancio che il Consiglio comunale aveva approvato su indicazione della Giunta. Le risorse complessive destinate agli interventi di manutenzione di strade e marciapiedi erano passati da 600mila a 990mila euro; un aumento reso possibile grazie all’avanzo di amministrazione del 2022 e dagli introiti derivanti dagli oneri di urbanizzazione.