Tuesday 27 January, 2026
HomeAttualitàJesi, lavori nell’area del quartiere San Giuseppe

Si parte dalla riqualificazione di un immobile per poi realizzare una rotatoria

Nel prossimo consiglio comunale verrà messa ai voti una convenzione urbanistica che porterà ad alcuni interventi nella zona di San Giuseppe.

Si partirà da un fabbricato da anni dismesso, in precedenza sede di una concessionaria auto, che doveva essere utilizzato da un centro commerciale, mai partito.

La riqualificazione riguarda altre parti del quartiere, a cominciare dalla realizzazione di una nuova rotatoria all’incrocio tra Viale del Lavoro e Via San Giuseppe, attualmente regolato da semaforo. Lo scopo sarebbe di attuare un maggiore scorrimento del traffico lungo Viale del Lavoro.

Sarà anche prevista un’area destinata alla protezione civile, attraverso la realizzazione di una struttura ad essa dedicata, inoltre un altro parcheggio pubblico corredato da alberature in via D’Antona,

Il tutto per un valore da quadro economico di circa 1,7 milioni di euro.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2025 medaglia dorata per i 40 anni di iscrizione all’Ordine. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).