Un viaggio tra musica, tradizioni e racconti della terra marchigiana
Lunedì prossimo, Palazzo della Signoria di Jesi ospiterà lo spettacolo “Jesi la mia città”, un concerto del cantautore e ricercatore Marino Carotti, in programma alle ore 21.15. L’evento, a ingresso gratuito, sarà un omaggio alla città natale dell’artista, intrecciando musica, cultura popolare e testimonianze storiche della Vallesina.
Un repertorio che racconta Jesi e le Marche
Marino Carotti proporrà un repertorio che celebra Jesi con canzoni originali dedicate alla città, arricchite da brani della cultura orale marchigiana, raccolti personalmente dall’artista durante le sue ricerche sul territorio. Oltre alla musica, lo spettacolo includerà la lettura di estratti dal suo libro “Né acqua, né luce, né strada”, una raccolta di testimonianze di vita marchigiana, che offre uno spaccato autentico delle tradizioni locali.
Ad arricchire la serata ci saranno dialoghi con il giornalista Giovanni Filosa e l’accompagnamento di un ensemble di musicisti che saliranno sul palco con Carotti come Mattia Console, Fefo Catani, Gianni Napoleone, Diego Contadini e Augusta Franco Cardinali.