Thursday 29 May, 2025
HomeAttualitàJesi, da domani rotatoria temporanea in via Paradiso

Rotatoria e introduzione del senso unico a salire nella strada bassa di Via Paradiso anticiperanno di un giorno l’introduzione del senso unico anche in Via dell’Agraria

Facendo seguito agli incontri avuti con il Comitato di Quartiere Colle Paradiso, l’Amministrazione comunale informa che domani partiranno i lavori per la  nuova rotatoria in Via Paradiso, che sarà collocata poco dopo l’incrocio con Via Appennini, per chi scende dall’Acquasanta, nel punto in cui si incrocia con la strada bassa che costeggia la stessa Via Paradiso e che sarà posta a senso unico a salire.

L’obiettivo, da un lato, è quello di favorire l’uscita da tale strada residenziale e, dall’altro, contribuire a moderare la velocità dei veicoli lungo l’asse principale, in particolare quelli che scendono verso la città. La rotatoria è a carattere temporaneo e servirà agli uffici per verificare concretamente la sua efficacia.

Rotatoria e introduzione del senso unico a salire nella strada bassa di Via Paradiso anticiperanno di un giorno l’introduzione del senso unico anche in Via dell’Agraria (da Via dei Colli alla rotatoria di Via Paradiso), con conseguente traffico in aumento proprio sulla Via Paradiso per chi scende in città.

In Via dell’Agraria, come ricordato nei giorni scorsi, sono stati effettuati i primi lavori di manutenzione, con la la ripulitura della scarpata laterale mediante il taglio dell’erba e la rimozione di quella parte del terreno che aveva occupato la banchina stradale. Effettuato anche il rifacimento della segnaletica che ha permesso di prevedere un restringimento della carreggiata dove vi sono le isole ecologiche, così da mettere in sicurezza il passaggio dei pedoni.

Nel frattempo, come noto, è stato affidato l’incarico ad un professionista per il progetto di fattibilità di messa in sicurezza della scarpata, anche in considerazione del profondo avvallamento che si è nel tempo creato.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.