Iscrizioni aperte fino al 15 ottobre per il corso biennale gratuito promosso da ITS Smart Academy con le aziende del territorio
Futuro e sostenibilità si incontrano a Jesi con il nuovo corso ITS “Manager della Qualità e Sostenibilità Agroalimentare”, promosso da ITS Smart Academy e realizzato in collaborazione con aziende leader del settore come Fileni, TreValli Cooperlat, CNH Industrial, Slow Food Castelli di Jesi, Fabrizi Family, ACT soc. coop. sociale, Vallesina Bio e In2Parole.
Il percorso, gratuito e professionalizzante, è rivolto a giovani diplomati, disoccupati, inoccupati e lavoratori che vogliono acquisire competenze tecniche e green in uno dei settori più strategici del Made in Italy.
Un corso innovativo e orientato al lavoro
- Titolo rilasciato: Diploma di Tecnico Superiore (V livello EQF), valido in Italia e in Europa.
- Durata: 2 anni | 1.800 ore complessive | 800 ore di stage in aziende partner.
- Costo: gratuito (finanziato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Marche).
- Sbocchi professionali: Responsabile Qualità, Esperto in Sostenibilità, Controller di Filiera, Consulente Certificazioni, Innovatore di Processo, Imprenditore AgriTech.
- Occupazione: l’85% dei diplomati ITS trova lavoro entro un anno dalla conclusione del corso.
«Questo percorso unisce sapere teorico ed esperienza pratica sul campo, formando professionisti pronti a guidare la transizione ecologica ed economica del settore agroalimentare», spiega Andrea Laudazi, coordinatore del corso.
Iscrizioni e contatti
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre.
Per informazioni e candidature:
www.itssmart.it/sistema-agroalimentare/manager-della-qualita-e-sostenibilita/
Email: agroalimentare@itssmartacademy.it
Il progetto è sostenuto dal Comune di Jesi, dalla Regione Marche e dalle aziende partner, che rafforzano così il legame tra formazione e tessuto produttivo locale.