Della Bella: “Jacopo ha saputo unire talento, disciplina e passione, qualità che rappresentano da sempre il nostro modo di vivere la scherma”
Un prestigioso riconoscimento internazionale illumina il Club Scherma Jesi: il fiorettista Jacopo Bonato è stato insignito del titolo di Ambasciatore della scherma europea dalla European Fencing Confederation (EFC). Questo traguardo di grande rilievo premia non solo l’eccellenza sportiva, ma anche l’impegno e i valori che Bonato incarna.
Il giovane atleta trevigiano, tesserato con il Club Scherma Jesi, è risultato vincitore del progetto europeo “Fencing For Everyone” per la stagione 2024/2025, nella categoria Under 23 – Fioretto maschile. Un riconoscimento che sottolinea la sua ascesa tra i migliori schermidori emergenti a livello continentale.
Per il suo “straordinario percorso”, come evidenziato dalla EFC, a Bonato è stato assegnato un premio in denaro di 2.000 euro, accompagnato dal significativo titolo simbolico di “ambasciatore della scherma europea“. Questo ruolo lo pone in una posizione di spicco per la promozione dei valori etici e sportivi che contraddistinguono la disciplina.
Il Club Scherma Jesi ha espresso grande orgoglio per il successo del suo atleta, allenato dalla maestra Giovanna Trillini. Questo traguardo è un’ulteriore riprova della qualità del vivaio jesino e della dedizione che caratterizza i suoi atleti.
“Questo premio è motivo di grande orgoglio per tutto il nostro club,” ha dichiarato Maurizio Dellabella, presidente del Club Scherma Jesi. “Jacopo ha saputo unire talento, disciplina e passione, qualità che rappresentano da sempre il nostro modo di vivere la scherma. Vederlo premiato a livello europeo è una soddisfazione che condividiamo con tutto lo staff tecnico e con chi, ogni giorno, lavora per far crescere i nostri ragazzi.”
Il riconoscimento a Jacopo Bonato consolida la reputazione del Club Scherma Jesi come fucina di talenti e punto di riferimento per la scherma giovanile, proiettando i suoi atleti sul palcoscenico internazionale.