Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàIsole per i Rifiuti, la nuova App per il conferimento senza tessere

Come annunciato dall’Amministrazione comunale i residenti e le attività produttive del centro storico autorizzati a conferire i rifiuti nelle isole automatizzate, a partire da sabato 1° giugno, potranno utilizzare una nuova applicazione che permetterà di vedere in tempo reale lo stato di riempimento delle isole e conferire i rifiuti senza l’utilizzo di tessere sanitarie o dedicate.

Questa soluzione – ha spiegato l’Assessore all’ambiente Alessandro Tesei – che avevamo già anticipato, renderà ancora più semplice il processo di conferimento. I cittadini potranno verificare direttamente da casa, tramite l’app, se l’isola di prossimità ha ancora disponibilità per accogliere i rifiuti, oppure individuare un’altra isola disponibile. In questo modo, sarà possibile conferire correttamente i rifiuti senza l’ausilio di tessere.”

L’applicazione, chiamata Waper, è scaricabile su tutti i dispositivi iOS e Android. Per ulteriori informazioni e per scaricare l’app, è possibile visitare il sito internet www.waperapp.com.

Saranno interessati dal servizio, i residenti e le attività lungo le seguenti vie: VIA ANDREA DA JESI, VICOLO M. ANGELONI, PIAZZETTA APPANNAGGIO, VIA TANO BALIGANI, VIA BISACCIONI, VIA G. BRUNO, VIA CAVOUR, VIA A. CONSONNI, VICOLO DEL LEONE, VIA DEL MOLINO (fino al civico 17 bis), VICOLO DEL TEATRO, VIA DELL’ASILO, VIA FRANCIOLINI,  PIAZZA FRANCIOLINI, CORSO MATTEOTTI (esclusi i civici dal 87 al 107 e dal 90 al 96), VIA G. B. GIORGINI, VIA PIETRO GRIZIO, VIA MARTIRI FOIBE ISTRIANE, PIAZZA MARTIRI FOIBE ISTRIANE, VIA G. MAZZINI, VIA MONTEBELLO, VICOLO MORICONI, VIA MURA OCCIDENTALI, VIA MURA ORIENTALI, PIAZZA G. OBERDAN, VIA PALESTRO, COSTA PASTORINA, VIA PASTRENGO, PIAZZA G. B. PERGOLESI, PIAZZA BACCIO PONTELLI, VIA A. SAFFI, VIA SAN MARINO, VICOLO SAN NICOLO’, VICOLO SANTA CHIARA, VIA VALLE (fino al civico 8), VIA VICENZA, VIA XV SETTEMBRE, VIA XX SETTEMBRE (fino al civico 33)

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.