Thursday 19 December, 2024
HomeAttualità“Io e te dobbiamo parlare”, nelle sale il film girato nelle Marche

Il film di Siani e Pieraccioni dal 19 dicembre in tutti i cinema d’Italia

Previsto per oggi il debutto nei cinema del nuovo film di Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni girato nelle Marche. I due registi e attori parteciperanno alla presentazione pubblica, organizzata da Fondazione Marche Cultura, sabato prossimo 21 dicembre alle ore 17, al Cinema Movieland Goldoni di Via Montebello 91; saranno infatti protagonisti di un incontro con stampa e pubblico condotto dall’avv. Andrea Agostini, Presidente della Fondazione che, tra aneddoti e racconti vissuti durante le riprese, si preannuncia scoppiettante e pieno di tante risate.

Basti pensare al siparietto di Pieraccioni da Fabio Fazio dedicato ai “moscioli” e alla presenza dei due nel salotto di Mara Venier, con una serie infinita di gag e battute, che hanno divertito i tanti telespettatori collegati.

L’uscita del film in poche ore ha visto moltiplicarsi le prenotazioni tanto che è stato deciso di aprire un’ulteriore sala al Goldoni per permettere ai numerosi fan di entrare al cinema, incontrare i due amati protagonisti e seguire l’intera presentazione in diretta sul grande schermo della sala adiacente. Sarà possibile prenotare gratuitamente i nuovi posti al cinema sulla pagina dell’evento della piattaforma di Eventbrite dalle ore 17 del 19 dicembre.

Dopo la presentazione, Siani e Pieraccioni passeranno a salutare il pubblico nelle aperture delle proiezioni del film in programma la sera stessa al Cinema Goldoni e al Cinema Giometti: tutte le info su orari sono disponibili sui siti ufficiali dei cinema.

“I numerosi apprezzamenti di Siani e Pieraccioni sulla bellezza delle Marche e le loro dichiarazioni di affetto verso la nostra comunità di fronte a milioni di italiani, oltre a gratificarci, rappresentano una grande opportunità di promozione per la Regione.ha commentato Andrea Agostini presidente della Fondazione Marche Cultura il cinema è un forte attrattore turistico che valorizza la straordinaria bellezza del territorio e stimola l’economia locale: il nostro impegno è quello di attrarre sempre più produzioni cinematografiche per raccontare al mondo le meraviglie della nostra Regione”.

Il film del Natale 2024 “Io e te dobbiamo parlare” diretto da Alessandro Siani, protagonista insieme a Leonardo Pieraccioni, vede nel cast anche Brenda Lodigiani, Francesca Chillemi, Gea dall’Orto, Fulvio Falzarano, Enrico Lo Verso, Tommaso Cassissa, Euridice Axen, Sergio Friscia, Biagio Izzo, Giovanni Esposito, Peppe Lanzetta e Alan Cappelli Goetz. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano, è una produzione Italian International Film con Rai Cinema.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).