Friday 17 May, 2024
HomeAttualitàInterporto Marche, la sede rinnova gli uffici direzionali

Pannelli solari e led a basso consumo, rivisitazione degli spazi e sistemazione degli esterni rovinati

Interporto Marche Spa ha annunciato l’inizio dei lavori di rinnovamento della propria sede. Con l’occasione gli spazi subiranno una importante trasformazione e modernizzazione fortemente voluti dal Presidente Massimo Stronati e dal Consiglio di Amministrazione. Interporto Marche potrà così consolidare e potenziare la propria centralità nel sistema logistico regionale e nazionale.

Stronati, sin dal suo insediamento, ha intrapreso una serie di iniziative mirate a rilanciare e rinnovare le strutture, inserendole in un più ampio Piano di sviluppo orientato all’efficienza ed alla competitività dell’attività intermodale, al fine di creare un polo logistico all’avanguardia ed ecosostenibile.

La progettazione dei lavori, affidata al personale tecnico-amministrativo del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Ancona, coordinato dall’Ing. Corrado Maria Cipriani, è stata preceduta da dettagli rilievi per valutare le condizioni esistenti e identificare le aree di intervento prioritario.

Il processo di rinnovamento è orientaro verso soluzioni mirate ed efficaci, con l’obiettivo di ottimizzare gli spazi, migliorare l’accessibilità e l’efficienza degli impianti, nonché implementare tecnologie finalizzate ad una gestione più intelligente e sostenibile delle risorse, nell’ottica di sostenere la competitività delle imprese locali ed attrarre investimenti nazionali ed internazionali.

L’intervento di manutenzione straordinaria, coordinati dall’Ing. Filippo Grippa, interesseranno gli uffici direzionali di Interporto Marche, che si trovano in una pessima condizione. Saranno rivisti gli spazi e si guarderà all’efficientamento energetico con pannelli solari e led a basso consumo.

Il restyling prevede il posizionamento di frangisole sul lato esposto a sud ovest, pieno di filature e muffe. Saranno applicati pannelli di lamiera stirata colorata su cui verrà posizionato il logo di Interporto Marche.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.