Saturday 6 September, 2025
HomeAttualitàIncontri con la salute, l’AST Ancona parte dalla corretta alimentazione

Tutti gli incontri si svolgeranno il mercoledì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18 presso l’Aula della Formazione – Palazzina 8 dell’ex Crass

Si svolgeranno, presso l’ex Crass in via C. Colombo 106, Ancona, gli “Incontri con la salute”, una serie di incontri pubblici gratuiti rivolti a tutta la popolazione.

Organizzati dalla Promozione della Salute della AST Ancona, saranno un momento di confronto fra la popolazione e i professionisti. Verranno trattati molteplici argomenti con l’obiettivo di informare, chiarire dubbi e offrire ai cittadini gli strumenti necessari per fare scelte consapevoli per la propria ed altrui salute. Durante gli incontri verranno anche illustrati i servizi socio-sanitari che la AST Ancona offre sul proprio territorio.

Tutti gli incontri si svolgeranno il mercoledì pomeriggio dalle ore 17 alle ore 18 presso l’Aula della Formazione – Palazzina 8 dell’ex Crass.

Si parte il 17 settembre con il Dr. Luca Belli che parlerà dell’importanza di una corretta alimentazione e dell’attività fisica quotidiana.
Il 24 settembre la Dott.ssa Carla Pierini illustrerà le dipendenze da fumo e da alcol e presenterà il Centro Antifumo della AST Ancona.
Mercoledì 22 ottobre il Dr. Francesco Bolognese parlerà dell’ADI (Assistenza Domiciliare Integrata) illustrando tutti i servizi sociosanitari gratuiti offerti direttamente a casa.
Il 12 novembre il Dr. Daniel Fiacchini parlerà delle vaccinazioni, il 10 dicembre il Dr. Paolo Ottaviani parlerà dei controlli che vengono eseguiti sugli alimenti fino all’arrivo nel piatto.
E, per concludere, durante l’incontro del 17 dicembre la Dott.ssa Lucia Marinozzi illustrerà i servizi offerti dalla Riabilitazione sul territorio.

La AST Ancona, nell’ambito delle attività di Prevenzione, promuove una serie di incontri utili per avere informazioni e chiarimenti su temi attuali e di interesse pubblico: gli esperti di salute risponderanno alle domande della cittadinanza.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.