Due giornate dedicate alla bellezza, al benessere e alla riflessione: il 23 e il 24 novembre, Piazza della Repubblica ospiterà The Beauty Experience, un evento che combina consulenze personalizzate e attività di sensibilizzazione. L’evento è organizzato dal Centro estetico Hedoné, che avevamo avuto l’occasione di conoscere quando la sua titolare, Daniela Palma, aveva conquistato un posto tra le finaliste del premio nazionale Marbella. Quella era stata l’occasione per conoscere la storia del centro e di Daniela, nella quale le anime di estetista e psicologa si fondono in progetti e lavori condotti con professionalità. Proprio come l’evento del fine settimana quando, a ridosso della Giornata internazionale della violenza contro le donne, riunirsi intorno alla bellezza diventa anche l’occasione per informare e sensibilizzare.
“Ho sempre fatto questo evento in piccolo nel centro estetico, quest’anno data la posizione centrale dell’ex Palazzo Coltorti dove l’evento si terrà, ho deciso di espormi con entrami le mie parti. Con l’occasione ho invitato ospiti e colleghe così da aprire un dialogo intorno a tematiche come nutrizione e relazioni“. spiega Daniela.
23 Novembre: nutrizione e cura della pelle
Il primo giorno, giovedì 23 novembre, si terranno dalle 15:00 alle 21:00, iniziative che metteranno al centro l’importanza della cura della pelle e della nutrizione.
Alle ore 16:30, sarà protagonista la Dott.ssa Daniela Morandi, nutrizionista esperta in strategie beauty e naturopata. Nel suo intervento dal titolo “Skin care e nutrizione: le nostre alleate per la bellezza”, la Dott.ssa Morandi spiegherà come una corretta alimentazione e una skincare mirata possano diventare strumenti preziosi per il benessere e la valorizzazione personale.
24 Novembre: bellezza contro la violenza
Il secondo giorno, venerdì 24 novembre, vedrà un focus sulla bellezza come forma di consapevolezza e sensibilizzazione contro la violenza di genere. L’evento si svolgerà dalle 9:00 alle 20:00, con l’area beauty sempre aperta, e culminerà con due interventi:
- Alle ore 16:30, la Dott.ssa Ilenia Corradin, psicologa clinica e criminologa, affronterà il tema “Quando sono le donne a portare avanti gli stereotipi: le trappole nella mente femminile e come uscirne”. Un intervento che invita a riflettere su come alcuni condizionamenti culturali possano essere superati per raggiungere maggiore libertà interiore.
- Alle ore 17:15 sarà la Dott.ssa Daniela Palma, psicologa clinica specializzata in relazioni disfunzionali, a condurre una sessione dal titolo “Dire di no senza sentirsi in colpa: non solo possibile ma auspicabile, scopriamo come fare”. Un percorso pratico e teorico per sviluppare assertività e consapevolezza.
Per maggiori informazioni sull’evento, è possibile contattare il numero 3397394970.