Saturday 23 November, 2024
HomeAttualitàIl sesto senso esiste, così conferma la scienza

Protagonista di film, premonizioni, discusso, chiacchierato, tutti attenti, sembra proprio che anche la scienza, confermi l’esistenza del sesto senso. Sin da piccoli, ci viene insegnato che i sensi sono cinque: gusto, olfatto, vista, tatto e udito. Diverse ricerche scientifiche, invece, testimoniano la tesi, secondi cui, il sesto senso, esiste, e lo usiamo senza nemmeno renderci conto.

La ricerca della Caltech, Istitute of Tecnology della California, ha dimostrato, che noi siamo in grado di leggere il campo magnetico, come già manifestano altre specie, cioè, la cosiddetta capacità di avvertire il campo magnetico terrestre. Questa capacità, permetterebbe agli animali, di orientarsi durante le migrazioni, una sorta di bussola cellulare, che anche noi  possiederemmo, e permette di percepire informazioni, niente di magico, insomma, ma un senso magnetorecettivo, molto scientifico.

Il cervello, è in grado di valutare le informazioni sbagliate e attraverso un rilevamento sensoriale, le ignori, favorendo, invece, quelle che ritiene più corrette per la situazioni che sta vivendo. Il cervello, quindi, dopo un esperimento condotto dagli scienziati, è in grado di spostare l’attenzione su dati favorevoli, mettendo da parte, quelli poco attinenti alla situazione immediata, proprio mentre c’è, stimolazione magnetica. Nessun potere sovrannaturale, quindi, ma solo qualcosa di altamente scientifico.

Come riconoscere il sesto senso?

Le voci del sesto senso, sono facilmente identificabili: come quando ci sentiamo irrequieti, con il nodo nello stomaco, oppure, quando sentiamo ansia, disagio, o anche quando sentiamo una particolare felicità.

Possiamo affinarlo?

Anche se non è un muscolo da allenare, è possibile affinare il sesto senso, imparando ad osservare attentamente il mondo che ci circonda, persone, cose, noi stessi, ascoltando il respiro, abituarsi a leggere i segnali, aprendo la mente, ma soprattutto, avendo fiducia nelle proprie intuizioni.

La fantascienza è out, ora il sesto senso è ufficialmente entrato nel mondo del reale e del concreto.

Autore

Serena Liguori

Sono Serena Liguori ho 41 anni. Maestra, personal shopper, moglie, casalinga, ex insegnante di fitness, scrittrice, amante della moda e dello stile, insomma una “ Wonder Woman” come tutte noi donne. Mi farò conoscere pian piano, facendomi portavoce di un infinito mondo di novità sulla Moda, sui dettagli che possono fare la differenza condividendo con voi curiosità, consigli, suggerimenti, per prenderci cura della nostra persona in tutte le sue sfaccettature.La mia Rubrica darà il benvenuto anche al pubblico maschile che si immergerà nel nostro mondo “tutto gloss, rimmel e non solo..” perché si sa’, il segreto per conquistare una Donna è entrare nel suo mondo..