Friday 1 August, 2025
HomeAttualitàIl Parco Zoo Falconara dà il benvenuto a un cucciolo di zebra

Il nuovo arrivato è maschietto: la scelta del nome sarà affidata a un sondaggio sui social. Si tratta del secondo lieto evento dell’anno dopo la nascita di una femmina di scimmia Saki

Fiocco a strisce al Parco Zoo Falconara, dove è nato un cucciolo di zebra.

Si tratta di un maschietto e la scelta del nome sarà affidata a un sondaggio sulle pagine social del giardino zoologico.

Il cucciolo ha già iniziato a correre all’interno del suo reparto, dove viene costantemente accudito e allattato da mamma Gaia.

Come tutti gli altri esemplari ospiti del Parco, appartiene alla specie Equus quagga, caratterizzata da un manto a larghe strisce bianche e nere, con zone d’ombra tendenti al marrone che si estendono anche sul ventre.

La disposizione delle strisce è unica per ogni animale, proprio come un’impronta digitale, e permette alla madre di riconoscere facilmente i propri figli.

Un momento di grande gioia per il Parco Zoo Falconara, che nei mesi scorsi aveva dato il benvenuto a Gemma, femminuccia di scimmia Saki dalla faccia bianca.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.