Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàIl Festival Pergolesi nel direttivo di ItaliaFestival

Direttore generale della Fondazione Pergolesi Spontini Laura Chiatti nel Consiglio direttivo dell’associazione

L’assemblea dell’Associazione Italiafestival ha riconfermato all’unanimità per il triennio 2023 – 2026, Francesco Maria Perrotta quale presidente del nuovo Consiglio Direttivo, nel quale è stata nominata anche Lucia Chiatti, Direttore generale della Fondazione Pergolesi Spontini. “Sono lusingata e onorata per la nomina nel Direttivo Italiafestival. Una realtà che vuole valorizzare grandi e piccole istituzioni dello spettacolo dal vivo, un’associazione vivace e in sensibile crescita. Un’opportunità per la Fondazione Pergolesi Spontini di affacciarsi all’Europa e al Mondo”, ha commentato la Chiatti.

Italiafestival, associazione multidisciplinare formata da alcuni tra i più prestigiosi festival italiani, è nata nel 1987 in seno all’Agis Associazione Generale dello Spettacolo. Oggi rappresenta 43 festival italiani e 5 reti di festival che operano nell’ambito musicale, teatrale, delle arti performative e della danza, della letteratura e di altre manifestazioni artistiche. La mission di Italiafestival è consolidare sempre più una rete che tuteli e promuova i festival nazionali anche attraverso una corretta strategia di fundraising e d’internazionalizzazione, oltre che di tutela degli interessi degli associati.

Grazie al contributo di Italiafestival e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), e in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Atene, la Fondazione Pergolesi Spontini eseguirà lo “Stabat Mater” di Pergolesi in ottobre a Rodi all’interno del “Terra Sancta Organ Festival”.

Autore

Comunicato Stampa