Friday 19 April, 2024
HomeAttualitàIIS Galilei, il trio Cerioni, Santoni e Pieretti medaglia d’oro in Tunisia

Gli ex studenti del Galilei premiati a Mahdia all’ I-FEST Festival Internazionale della Scienza

Nuovo riconoscimento per gli ex studenti dell’IIs Galilei Matteo Santoni e Filippo Pieretti che, insieme al loro compagno Leonardo Cerioni hanno vinto la medaglia d’oro nella categoria di Environmental Sciences al Festival Internazionale della Scienza svoltosi a Mahdia in Tunisia dal 22 al 28 marzo 2024.

I giovani ragazzi, oggi studenti rispettivamente presso le università di Camerino, Bologna e Politecnico di Milano, hanno partecipato all’I-Fest con il progetto elaborato a scuola nell’ambito del concorso “I Giovani e le Scienze”, presentato alla Fast di Milano il mese passato.

L’I-Fest (International Festival of Engineering Science and Technology Tunisia) rappresenta ora una delle
più importanti fiere scientifiche internazionali che si svolgono in Africa.
Il Dirigente scolastico, prof. Luigi Frati, ha espresso le più vive congratulazioni al gruppo degli ex studenti
di Biotecnologie del suo istituto che, proprio durante gli studi superiori, seguiti dai docenti, hanno dato vita al vincente progetto.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.