Monday 14 October, 2024
HomeAttualitàGucci, nuova collaborazione tra una scuola di Ancona e la storica maison

Gucci annuncia una nuova collaborazione nell’ambito del progetto: “Adotta una scuola”, affiancando l’Istituto Superiore Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona.

La collaborazione tra la Maison e l’Istituto Superiore avrà la durata complessiva di tre anni, partendo dall’anno scolastico 2022/2023, sino al conseguimento del diploma. Vedrà coinvolte due classi, attuale terza e quarta dell’indirizzo d’istruzione tecnica in “Sistema Moda”, per un totale di circa 40 studenti.

Il programma di formazione, supportato dalla co-docenza di tecnici specializzati Gucci ed attività di stage previste in sede,  accompagnerà le classi in un percorso di alternanza scuola-lavoro, in cui gli studenti potranno approfondire il processo di realizzazione di una calzatura, analizzando anche il processo di industrializzazione e sviluppo de prodotto.

Il progetto Gucci si avvarrà della sinergia con l’azienda Pigini con sede a Recanati, parte della piattaforma industriale Gucci. L’obiettivo del progetto, è sostenere la formazione di talenti tecnico-professionali, nell’industria alta di gamma. Una grande occasione per l’istituto marchigiano, che potrà partecipare ad un piano formativo unico per i suoi studenti.

Autore

Serena Liguori

Sono Serena Liguori ho 41 anni. Maestra, personal shopper, moglie, casalinga, ex insegnante di fitness, scrittrice, amante della moda e dello stile, insomma una “ Wonder Woman” come tutte noi donne. Mi farò conoscere pian piano, facendomi portavoce di un infinito mondo di novità sulla Moda, sui dettagli che possono fare la differenza condividendo con voi curiosità, consigli, suggerimenti, per prenderci cura della nostra persona in tutte le sue sfaccettature.La mia Rubrica darà il benvenuto anche al pubblico maschile che si immergerà nel nostro mondo “tutto gloss, rimmel e non solo..” perché si sa’, il segreto per conquistare una Donna è entrare nel suo mondo..