Gucci annuncia una nuova collaborazione nell’ambito del progetto: “Adotta una scuola”, affiancando l’Istituto Superiore Vanvitelli Stracca Angelini di Ancona.
La collaborazione tra la Maison e l’Istituto Superiore avrà la durata complessiva di tre anni, partendo dall’anno scolastico 2022/2023, sino al conseguimento del diploma. Vedrà coinvolte due classi, attuale terza e quarta dell’indirizzo d’istruzione tecnica in “Sistema Moda”, per un totale di circa 40 studenti.
Il programma di formazione, supportato dalla co-docenza di tecnici specializzati Gucci ed attività di stage previste in sede, accompagnerà le classi in un percorso di alternanza scuola-lavoro, in cui gli studenti potranno approfondire il processo di realizzazione di una calzatura, analizzando anche il processo di industrializzazione e sviluppo de prodotto.
Il progetto Gucci si avvarrà della sinergia con l’azienda Pigini con sede a Recanati, parte della piattaforma industriale Gucci. L’obiettivo del progetto, è sostenere la formazione di talenti tecnico-professionali, nell’industria alta di gamma. Una grande occasione per l’istituto marchigiano, che potrà partecipare ad un piano formativo unico per i suoi studenti.