Cinque serate con maxischermo in diretta da Parigi per seguire insieme gli atleti del Club Scherma Jesi
Dal 26 luglio al 4 agosto, il Palascherma di Jesi in via Siro Solazzi ospiterà l’evento “Emozioni Olimpiche: From Jesi to Paris”, per seguire le gare di scherma delle Olimpiadi di Parigi 2024 in compagnia di ospiti illustri come Valentina Vezzali e Andrea Carloni.
L’evento si svolgerà nell’area garden della struttura sportiva con ingresso gratuito e sarà caratterizzato da una serie di appuntamenti pensati per coinvolgere la comunità locale e gli appassionati di scherma. Due maxischermi trasmetteranno infatti in diretta le gare, creando un’atmosfera di partecipazione e tifo collettivo.
Il primo appuntamento venerdì 26 luglio con la Cerimonia ufficiale di apertura delle Olimpiadi, alle ore 18.30. Domenica 28 luglio, il fioretto Femminile Individuale alle ore 18:30, con la speciale presenza della pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali e la conduzione del noto giornalista sportivo Andrea Carloni. Lunedì 29 luglio sarà la volta del Fioretto Maschile Individuale alle ore 18:30 mentre giovedì 1° agosto: protagonista il Fioretto Femminile a Squadre alle ore 18:30. Infine, domenica 4 agosto con il Fioretto Maschile a Squadre alle ore 18:30.
Durante la serata del 28 luglio, i partecipanti potranno inoltre gustare le specialità culinarie offerte da “Il Biroccio” e “Fabrizi Family”.
“Siamo felici e orgogliosi di poter offrire alla nostra comunità un’occasione così speciale per vivere le emozioni delle Olimpiadi insieme” ha dichiarato Maurizio Dellabella, Presidente del Club Scherma Jesi. “Il nostro Club Scherma può vantare, grazie alle sue 14 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento e 8 medaglie di bronzo, più titoli olimpici di qualunque altra squadra al mondo. Questo evento è un modo per celebrare e supportare i nostri atleti che rappresentano l’Italia sul palcoscenico mondiale. Ringraziamo tutti i sostenitori che hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione e invitiamo tutti a partecipare numerosi per sostenere i nostri campioni“.
Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile visitare il sito www.schermajesi.it/emozioni-olimpiche/.