Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàFrancesco Merloni, il cordoglio della città di Jesi

Desidero esprimere a nome dell’intera comunità di Jesi i sensi di cordoglio per la scomparsa di Francesco Merloni, personalità che ha fatto la storia dell’industria marchigiana, oltre a svolgere importanti ruoli istituzionali a servizio del Paese“. Così il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, dopo la scomparsa dello storico imprenditore.

Francesco Merloni si è spento ieri sera, martedì 1 ottobre, nella sua abitazione a Fabriano. Aveva 99 anni.

La camera ardente sarà allestita nel sito dell’azienda di Albacina a Fabriano, dalle 15.00 di mercoledì 2 ottobre fino alle 14.00 di venerdì, quando alle 15.00 saranno celebrati i funerali nella cattedrale di San Venanzio.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.