Saturday 11 May, 2024
HomeAttualitàFlora, circo acrobatico e danza contemporanea in scena a Cupramontana 

Sabato 27 aprile secondo fuori-programma della stagione del Teatro Concordia con uno spettacolo frutto di una residenza d’artista della compagnia Duo Kaos diretta da Giacomo Costantini di El Grito

opo il sold out dell’Uomo Calamita, fusion di circo e teatro proposto da Compagnia El Grito e Wu Ming 2, la coda della stagione del teatro Concordia di Cupramontana regala una seconda sorpresa: “Flora”, spettacolo di circo contemporaneo creato e portato in scena dalla Compagnia Duo Kaos con la regia di Giacomo Costantini di El Grito.
L’appuntamento è per questo sabato 27 aprile, alle ore 21. Biglietti ancora disponibili su circuito CiaoTickets (https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/flora-cupramontana) e in biglietteria il giorno dello spettacolo.

Frutto di una residenza d’artista ospitata all’interno del teatro di Cupra, lo spettacolo si basa sulle qualità acrobatiche e creative di Giulia Arcangeli e Luis Paredes Sapper, accompagnati sul palco dall’attrice, musicista e acrobata Clio Gaudenzi.

Con un linguaggio poetico e immaginifico, gli artisti fondono le tecniche acrobatiche del nouveau cirque con quelle della ricerca coreografica propria della danza contemporanea. E così numeri come la bicicletta acrobatica, la manipolazione di oggetti e il palo oscillante diventano congegni fluidi di un universo immaginifico in cui natura e uomo sembrano convivere, per una volta, in armonia.
Il risultato è uno spettacolo movimentato ed emozionante, adatto a tutta la famiglia.

In un paesaggio scenico dai colori terrigni due figure camminano l’una verso l’altro, mentre lo spazio ruota e immerge lo spettatore in una dimensione onirica modellata da lente metamorfosi e da equilibri silenziosi del mondo naturale. L’alba lascia spazio al giorno, il tramonto alla notte in un presente che rivela tracce di passato: reale e immaginario si fondono facendo emergere vaghe reminiscenze di storie lontane, visioni meravigliose di un “pianeta che verrà”. 

Lo spettacolo è coprodotto da SIC / Stabile di Innovazione Circense  e blucinQue Nice

Autore

Comunicato Stampa