Saturday 28 September, 2024
HomeAttualitàFiere di San Settimio, i vincitori del Premio bancarella 2024

Podio conquistato da Donato Cozzolino e dal suo banco di biancheria e articoli per la casa

È il banco del Signor Donato Cozzolino il più bello di questa edizione delle Fiere di San Settimio. In Via San Martino, la sua bancarella propone ai visitatori biancheria ed articoli per la casa insieme alla cura nell’esposizione che lo ha portato alla vittoria.

Il Premio Bancarella – ha esordito l’assessora al commercio Emanuela Marguccio durante la cerimonia in Comune per l’assegnazione dei tradizionali Premi-  è sempre una bella occasione che merita di essere valorizzata perché dà ulteriore prestigio a una fiera storica come la nostra. È il giusto e doveroso riconoscimento al lavoro e alla cura di chi puntualmente è presente a questo appuntamento e dimostra di tenere alla nostra città”.

La stessa assessora ha quindi assegnato la coppa offerta dal Comune di Jesi al vincitore. Consegnata dalla Confartigianato, invece, la coppa per il premio “Valore alla manualità” che quest’anno è andata ad Arianna Marrocchi, titolare di “Lei Abbigliamento” con la sua bancarella in Via del Torrione.

Nell’ambito del Premio Bancarella, come ogni anno da oltre un quarto di secolo, viene consegnato anche il trofeo “Cav. Salvatore Conti” messo in palio della Fiva/Confcommercio in memoria di uno dei pionieri degli ambulanti locali. Il trofeo è stato assegnato a Agostino Caforio con la sua bancarella di accessori per occhiali in Corso Matteotti.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.