Sunday 24 November, 2024
HomeAttualitàFibromialgia, nuovo punto di riferimento all’ospedale Urbani di Jesi

Un nuovo punto di riferimento per i pazienti fibromialgici è stato inauguarto sabato 28 settembre. All’ospedale Carlo Urbani di Jesi infatti si insedia la Sezione Marche di AISF ODV (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) presso il Centro Regionale della Fibromialgia.

L’evento ha visto la partecipazione di figure di spicco nel campo della reumatologia e della ricerca sulla fibromialgia: Giusy Fabio (vicepresidente di AISF ODV) Dott.ssa Sonia Farah (referente pazienti AISF ODV e responsabile del Registro Italiano Fibromialgia), Prof. Fausto Salaffi (direttore della Clinica Reumatologica di Jesi e responsabile del Centro Regionale Fibromialgia).

La fibromialgia è una malattia cronica invalidante caratterizzata da dolori muscolari diffusi e spesso in associazione ad altri sintomi tra i quali affaticamento, disturbi del sonno, deficit di memoria e concentrazione.

Durante l’incontro, sono state presentate le attività della sezione e le iniziative future. Un passo importante per offrire supporto e informazione ai pazienti affetti da fibromialgia nella nostra regione.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.