Monday 21 July, 2025
HomeAttualitàFesta in stile brasiliano a Pianello Vallesina, Sbarello e Chiosco insieme per far divertire la comunità

Dal pomeriggio a sera musica, ritmo e gusto in pieno stile brasiliano, al Chiosco La Fornace nel parco di via San Pietro

“sBARello a Pianello”, è il titolo della giornata di martedì 22 luglio che vede lo sBARello in trasferta a Pianello Vallesina. Dal pomeriggio a sera musica, ritmo e gusto in pieno stile brasiliano, al Chiosco La Fornace nel parco di via San Pietro. Concerto di Ops Band.

«L’evento organizzato a Pianello Vallesina in collaborazione con il Chiosco La Fornace saprà coinvolgere dai bambini ai nonni, grazie al calore che la musica brasiliana sa trasmettere – afferma Matteo Montesi, gestore de lo sBARello di Jesi – Sono felice di aver messo a punto l’iniziativa con la complicità di un’altra realtà dinamica del territorio!».

«La collaborazione nasce dall’amicizia professionale con Matteo Montesi, un po’ per gioco abbiamo deciso di fare questo evento insieme per la comunità che ci circonda, e non solo per il comune di Monte Roberto ma per tutta la Vallesina», sottolinea Nicola Carletti, gestore del Chiosco La Fornace di Pianello Vallesina.

Il programma della giornata di domani (martedì 22 luglio) avrà inizio alle ore 17.30 con un laboratorio di percussioni per bambini, condotto dai maestri Luca Mattioni e Israel Freire. Il laboratorio, gratuito e senza necessità di prenotazione, è rivolto ai bambini dai 4 ai 13 anni: socialità e divertimento assicurati!

Dalle ore 19 si scalda l’atmosfera con un DJ set Afro-Brazil con Israel Freire. Dalle 21 il live di Ops Band.

Oltre alla musica spazio alla convivialità. Dalle ore 18.30 si può già iniziare a cenare, con panini di erbe e pecorino, salame e pecorino, e con la porchetta della macelleria Novembrini di Moie. E inoltre patatine fritte e carne alla griglia. Per chi volesse avere dei posti riservati è possibile prenotare al numero 366.7154110 (Nicola).

Dalle ore 21:00 OPS BAND live concert, con world latin music: assicurato uno show ricco di energia e coinvolgente.

La band mixa le ritmiche brasiliane con elementi di elettronica, reggaeton, ritmi tribali e world music, creando una nuova sonorità definita Afro 2.0.  Ops Band salirà sul palco con la formazione composta da: Saraxè, voce; Alessandro Stefani, chitarra; Luca Mattioni, percussioni e Matteo Censi, batteria.

Il progetto musicale “ORDEM PROGRES SOUND” (O.P.S) prende vita nel 2004 da un gruppo di musicisti di Rimini, con l’obiettivo di veicolare, attraverso lo spettacolo, la cultura della musica Afro Brasiliana e cioè la miscelanza delle sonorità percussive africane con i vari tipi di Samba tradizionale brasiliana.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.