Sunday 22 December, 2024
HomeAttualitàFesta doppia all’Avis di Jesi

Festa per le diecimila donazioni e i tradizionali auguri di Natale

I referenti Avis della zonale Vallesina e i componenti del centro hanno festeggiato insieme il prezioso raggiungimento del traguardo delle diecimila donazioni, presso il centro trasfusionale: un numero importante che arriva come un bellissimo regalo in prossimità del Natale.
Oltre a rivolgere i migliori auguri al personale e alle loro famiglie, l’Avis zonale haringraziato per il risultato raggiunto: “Questo risultato è stato possibile grazie alla vivacità dell’Avis e all’organizzazione, in ogni sua forma, del centro trasfusionale di Jesihanno sottolineato i referenti della zonale Avis Vallesinavogliamo evidenziare che con grande soddisfazione e orgoglio abbiamo aiutato i punti prelievo limitrofi della provincia di Ancona con circa il 5/6% di donatori che, con grande senso di solidarietà, si sono spostati nell’effettuare le donazioni di sangue

I ringraziamenti sono andati, oltre che ai donatori, anche al dirigente del centro trasfusionale, ai medici, agli infermieri, agli oss e al personale dell’accoglienza.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).